lunedì 29 ottobre 2012

NYX ROUND LIPSTICK

Ciao ragazze, oggi parliamo di NYX, precisamente dei Round Lipstick. Li utilizzo ormai da diversi mesi e finalmente ho un'idea ben precisa per potervene parlare.




Ho diversi rossetti di questa linea, quindi inizio con il parlarvi di questi 9 rossettini che, sino ad ora, sono quelli che ho avuto modo di provare di più. 



Veniamo subito agli swatch


Dall'alto verso il basso: Echo 510, Margarita 597, Frosted beige 582, Jupiter 604, Flower 619


Da sinistra verso destra: Champagne 553, Rose Bud 641, Christie 598, Syclia 531

ECHO: E' un rossetto matte ma molto cremoso. Non secca minimamente le labbra al contrario di molti rossetti matte. Il colore è un classico nude. La tenuta è di massimo 2 ore, se utilizzato con una matita sotto per garantire una durata migliore. E' ottimo abbinato ad un trucco occhi un pò più strong o ad uno smokie un pò forte.

MARGARITA: Ha un finish sheer ed è molto luminoso (non contiene glitter). La coprenza nonostante sia sheer è abbastanza alta. La durata, senza matita o base, si aggira intorno all'oretta. Con una matita labbra o base migliora leggermente.  Il colore è un dei miei preferiti, è un color nude aranciato non troppo forte. Ritengo che questo colore stia divinamente alle ragazze castane chiare di carnagione :)

FROSTED BEIGE: Come suggerisce anche il nome questo rossetto appartiene alla tipologia Frost, ovvero ha un finish metallizzato, la coprenza è media ma modulabile. Il colore è molto tenue, è un nude con riflessi bronzo/oro. La durata tuttavia è la peggiore tra quelli che possiedo; va via veramente in un batter d'occhio.

JUPITER: Il colore di questo rossetto è molto particolare. E' un rosa antico molto perlato ma privo di glitter. Ance qui la coprenza è modulabile, da bassa a media. Anche questo colore tende ad essere scivoloso sulle labbra, di conseguenza la durata è bassina.

FLOWER:E' un bellissimo rosa barbie. Morbidosissimo, anche lui appartiene alla famiglia dei "frosted".

CHAMPAGNE: E' un marroncino matte. Nella foto sembra molto scuro ma l'effetto sulle labbra non lo è altrettanto. Ovviamente dipende dal colore delle labbra di ognuna.

ROSE BUD: E' simile per consistenza e formulazione a Jupiter, ne differisce per la perlescenza nettamente superiore. E' inoltre un rosa che risulta un pò più scuro per la presenza di perlescenze dorate.

CHRISTIE: Il colore è un rosa /fuxia frost. 

SYCLIA: Secondo matte di questa serie. Il colore è molto particolare, è un marroncino/rame con riflessi arancioni rossi.

COSA NE PENSO?

In generale questi rossetti non mi dipiacciono. Sono tutti, indifferentemente dal finish, molto morbidi. Il mio consiglio è infatti di applicarli con un pennellino per evitare di sbagliare...se non si fa attenzione infatti il prodotto tende a scivolare. La durata è medio-bassa. Nello specifico quelli perlati durano massimo un oretta, mentre i matte anche un paio d'ore con i dovuti accorgimenti. In entrambi i casi se applicate una base labbra (io uso quella too face) o una matita otterrete il massimo della prestazione. 



Personalmente preferisco i rossetti matte, tuttavia non avendo glitter anche gli altri di tipologia diversa non mi dispiacciono; li uso in sostituzione ai gloss, evitando così l'effetto "appicciaticcio".

Spero di esservi stata utile, se avete domande o se ho dimenticato qualcosa scrivetemelo in un commentino ^^

I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me. La review contiene opinioni personali, esclusivamente frutto della mia esperienza.

2 commenti: