martedì 16 settembre 2014

COSMOPROF :)

Oggi voglio parlarvi della mia esperienza al Cosmoprof 2014! So che è passato un pò di tempo, ma ve ne parlo adesso perchè molte si stanno organizzando per l'edizione 2015, quindi potrebbe essere utile:)
C'è da dire subito che è meglio organizzarsi per tempo se, come me, non siete proprio dietro l'angolo. Quando decisi di andare ho riscontrato non poche difficoltà: innanzitutto i biglietti del treno erano già esauriti (2 mesi prima, io parto da Torino) nelle fasce più interessanti, ovvero al mattino presto. Gli unici orari disponibili erano dalle 11 in poi, ma poichè ci vanno alcune ore no ne sarebbe valsa la pena. 
Stesso discorso per i pullman che, neanche a dirlo, esauriscono i posti velocemente. 
Quindi vi consiglio assolutamente di prenotare anche con largo anticipo :) Se invece siete un gruppetto di amiche sicuramente vi conviene andare insieme in macchina e dividere la spesa!

Io, appunto, alla fine sono andata con un amica. Ho scelto il lunedì per questione di impegni ma, non lo nego, anche di convenienza XD Mi avevano infatti informata delle svendite e degli affari che solitamente si fanno.... ed eccoci alla mia esperienza!!!

Sono arrivata in tarda mattinata, verso le 10.30, nonostante fossi partita da Torino prestissimo... ma i lascio immaginare il traffico... la fiera è immensa, sicuramente in un giorno non riuscite a girarla tutta, quindi il mio consiglio è di attrezzarvi prima di andare con lista degli espositori e padiglioni che vi interessano, in modo da andare a colpo sicuro :)

Uno dei padiglioni più ambiti è sicuramente quello Make Up For Ever... preparatevi anche a ore di coda, ma ne vale la pena perchè vendono con circa il 40% di sconto...certo se volete dare solo un'occhiata lasciate perdere... Piccolo appunto: lo sconto è considerevole visto che anche da sephora si ha massimo il 20%, ma lo spazio è davvero piccolo per tutta la gente che si presenta, inoltre dopo ore di coda entrate e un commesso vi seguirà con un foglio nel quale segherà ciò che volete, mettendovi molta fretta, per poi passare in cassa a pagare e ritirare il tutto... insomma, l'organizzazione lascia un pò a desiderare.


TIPS PRATICI
  • Innanzitutto il miglior consiglio che possa darvi è quello di acquistare il biglietto on line principalmente per una questione di risparmio, di tempo e denaro! Acquistare il biglietto in fiera vi costerà di più e vi farà perdere moooolto tempo.
  • Altro consiglio è quello di portare un piccolo trolley...non solo per gli acquisti...girando spesso vi rilasceranno volantini, cataloghi, e quanto altro, e portarseli in giro tutto il giro è davvero pesante. Inoltre vi consiglio di portare una piccola borsa (tracolla o meno) dove tenere lo stretto necessario e inserire tutto il resto nel trolley poichè, purtroppo, si verificano spesso furti! quindi state attente e occhi aperti!
  • Altro consiglio, se non volete fare code interminabili anche per il pranzo, portate un panino da casa o compratelo prima di entrare :)

MI E' PIACIUTO?

Si, assolutamente anche se è molto stancante :) 

IN CONCLUSIONE.... e LO CONSIGLIO?

Si, per le amanti del mondo make up, unghie e beauty in generale è un'esperienza da fare! Tuttavia non aspettatevi grandi spese, molti padiglioni infatti non vendono... Il lunedì tuttavia qualche stand decide di vendere, oltre che di svendere XD Tuttavia andare il lunedì presenta uno svantaggio non indifferente: nonostante l'orario di chiusura indicato è uguale agli altri giorni molti stand già dal mattino iniziano a smontare! cosa assolutamente inconcepibile considerando che il costo del biglietto è il medesimo...

Spero di esservi stata utile, per qualunque domanda o curiosità lasciate un commentino :D
Ci vediamo nel prossimo post con gli acquisti...Baci :)








4 commenti:

  1. Hai ragione, io vado al cosmoprof da anni e purtroppo sono sempre molto disorganizzati.

    RispondiElimina
  2. Il cosmoprof è un'esperienza fantastica ... Il mio primo cosmoprof l'ho vissuto da blogger invitata ed è stata un'emozione indescrivibile

    RispondiElimina
  3. Grazie degli ottimi e preziosi consigli, piacerebbe molto anche a me andarci!

    RispondiElimina