giovedì 5 febbraio 2015

TOP MAKE UP 2014

Ciao ragazze, eccoci ai prodotti make up più utilizzato nel 2014. Rispetto all'anno precedente ho avuto modo di provare davvero tantissimi prodotti, principalmente perchè lavorando con essi cerco sempre prodotti nuovi e sempre più prestanti. Partiamo subito perchè sono abbastanza cosine. Ho cercato di selezionare quelli che ho usato di più, quelli che andavo a "pescare" quando volevo essere certa del risultato. Ce ne sono comunque molti alti con cui mi sono trovata bene e che magari più avanti vi mostrerò comunque :)

Iniziamo con una bella foto di gruppo XD


ecco prodotti viso, occhi e labbra

Iniziamo dai prodotti viso


questi sono i fondotinta che ho utilizzato di più... sono, da sinistra, il Dior Nude, Le Teint Touche Eclat di Yves saint laurent e il Fit Me di Maybelline. Li ho utilizzati ovviamente in periodi diversi, per i mesi più caldi ho optato per quello di Yves saint Laurent, leggero, confortevole e davvero alunga tenuta. Gli altri due, essendo un pò più consistenti, li ho utilizzati in periodi più freddi.

passiamo ai correttori...



è stato decisamente l'anno dei correttori Mac per me. Ne ho provati anche altri e sono sempre rimasta piacevolmente soddisfatta. Ero partita con un pò di pregiudizi perchè onestamente ne avevo sentito parlare male in diverse occasioni. A parer mio, questi due, sono davvero ottimi!! Se ben dosati e applicati con i pennelli giusti sono una certezza

eccoci a ciprie, blush e terre

iniziamo dalle ciprie...


 Questa è quella che ho amato più di tutte. è l'unica cipria che ho finito e ricomprato. Ha la fantastica proprietà di levigare perfettamente la pelle. Fa quasi un effetto photoshop.

Questo, in realtà è un fondotinta compatto. Come fondo non lo trovo molto coprente e per la mia pelle anche abbastanza polveroso come effetto. Utilizzato però come cipria da quella coprenza in più a fondi un pò poco coprenti e uniforma perfettamente, facendo durare la base davvero tutto il giorno.

eccoci ad un altro fondo che utilizzo come cipria. Questo nel periodo estivo lo utilizzo come fondo vero e proprio, talvolta unito alla crema idratante. Durante il resto dell'anno, invece, lo uso su fondotinta molto leggeri per dare ulteriore coprenza.

L'unica terra che vi cito qui è una terra che ho davvero utilizzato quasi sempre. Non solo per uso personale ma anche per uso professionale. E' una terra leggera, stratificabile, semplice da sfumare.


 I blush più usati sono invece due..



entrambi i colori molto portabili e adatti a quasi tutti i tipi di carnagione. Adatti inoltre a trucchi da giorno e da sera, leggeri o più "marcati"... insomma, dei passepartout

Passiamo adesso ai prodotti occhi, iniziamo dalla base...



  avrete sicuramente già sentito parlare milioni di volte della base di too face, quindi non mi soffermo più di tanto. Spendo invece due parole per i PaintPot di Mac. Come suggerisce il nome non è una vera e propria base, appartiene di più alla categoria degli ombretti cremosi. Tuttavia si presta tantissimo anche a questo utilizzo. Questo colore specifico uniforma benissimo la palpebra, annulla discromie e rende qualunque ombretto vi applichiate sopra molto più durevole... adoro questo prodotto e presto ve ne farò una recensione più dettagliata...


queste invece le matite più usate...





e gli eyeliner....


purtroppo quello essence è quasi terminato e, come sicuramente saprete, è uscito fuori produzione...


ed eccoci agli ombretti...

questi sono in assoluto quelli che ho utilizzato di più. La palette è una di quelle componibili di Mac, l'ho quindi creata io con i colori che uso di più. Come potete vedere prediligo trucchi naturali :)


Questi ombretti mi hanno davvero stupita. Scriventi, sfumabili e durevoli. Comodissima poi per i viaggi, piccola e leggerissima, con colori che permettono di fare diverse tipologie di trucco




anche questa famossima, non c'è bisogno dica nulla. Da quando l'ho presa è sempre stata tra i miei top. E' una garanzia

e per finire questo ombretto mono...è un color albicocca/pesca con riflessi oro che ho usato tantissimo nel periodo estivo...

Ultima categoria, non per importanza, i prodotti labbra...la matita più utilizzata e più amata è una matita color carne, utilissima per dare definizione alle labbra, ed è la Naked Liner di Mac...passando ai rossetti invece, eccovi una breve carrellata..










Questi quindi tutti i miei top make up 2014... quali sono i vostri?

Baci :*






Nessun commento:

Posta un commento