lunedì 29 giugno 2015

FINISH ROSSETTI MAC

Ciao a tutti!
Oggi ho deciso di parlarvi dei rossetti che utilizzo di più, sia per lavoro che per uso personale. Mi capita spessissimo quando lavoro di dover spiegare a spose a modelle le innumerevoli varianti di rossetti Mac...quindi ho deciso di farne un post per essere utile a quante più persone possibili :) Iniziamo subito...



GLAZE
Questo è finish definito anche sheer, cioè poco coprente e lucido. E' certamente il meno impegnativo, risulta infatti semi-trasparente e con pigmentazione medio-bassa in base alla tonalità scelta. Proprio per queste sue caratteristiche la durata non è elevata, il prodotto scivola molto sulle labbra... tuttavia è di facile riapplicazione durante la giornata e non secca le labbra.
Non possiedo molti rossetti di questo finish ma di uno non potrei sicuramente fare a meno... HOT TAHITI.

LUSTRE
Questo finish si avvicina molto ai Glaze, è infatti poco coprente e lucido allo stesso modo, ma molto più luminoso! La pigmentazione, in base alla tonalità scelta, può essere medio-alta... tuttavia proprio per la scivolosità del prodotto anche questa tipologia ha una durata medio-bassa... ma essendo in alcuni casi colori accesi è consigliabile contornare le labbra per evitare sbavature.
Tra quelli che possiedo sicuramente vi consiglio SYRUP.

FROST
Il finish di questi rossetti è metallico, perlescente e glitterato. La stesura è molto confortevole come per i rossetti sopracitati, ma la durata è leggermente migliore. La texture è infatti leggermente più secca e quindi più durevole.
Non amo questa tipologia proprio per la sua caratteristica perlescente. Raramente li utilizzo per lavoro e non amo usarli su di me. Talvolta ne consiglio l'utilizzo solo al centro delle labbra (su di un altro rossetto) per creare un effetto più volumizzante o un effetto ombré.

CREMESHEEN
Il finish, proprio come suggerisce il nome, è cremoso e proprio questa caratteristica li rende davvero confortevoli e di semplicissima stesura. Sono paragonabili, per consistenza e scorrevolezza, al burrocacao... ma molto più pigmentati rispetto a questi. Tuttavia, proprio come il burrocacao, la durata non è delle migliori.

AMPLIFIED
Eccoci giunti ad una delle mie categorie preferite. Gli Amplified sono rossetti molto pigmentati, abbastanza confortevoli (ma non cremosi quanto i Cremesheen) e con una durata davvero eccezionale.

SATIN
Questo è in assoluto il finish che più adoro! Ha alta coprenza, alta pigmentazione e il finish è satinato... cioè a metà tra matte e lucido e per questo di semplice applicazione. E', a parer mio, uno dei finish migliori poichè sono un ottimo insieme di durata (elevata, quasi per tutti), coprenza, confortevolezza e pigmentazione. Ne possiedo molti e quelli che mi sento di consigliarvi sono sicuramente MAC RED e BREVE.

MATTE
Il nome parla da solo. Il finish è totalmente opaco, la pigmentazione è altissima e durata non è da meno. Tuttavia hanno una consistenza molto secca... questo fa certamente sì che non si muovano dalle labbra ( da qui la lunghissima resistenza)...ma il confort non è dei migliori. E' sicuramente necessario idratare le labbra benissimo prima di applicarli.
Con questi rossetti ho un rapporto amore-odio. Amo i colori e la durata, ma avendo io delle labbra mooolto secche faccio davvero fatica a tenerli su tutto il giorno e degni volta che decido di indossarli faccio un bello scrub ( per evitare l'effetto pellicine evidenziate) ed applico una buona dose di balsamo labbra. Ne ho davvero tanti, e consigliarne solo un paio è davvero difficile... ma dovendo scegliere mi limiterò a tre: SO CHAUD, RELENTLESSLY RED  MEHR.

RETROMATTE
Siamo alla fine. Questo finish è spopolato soprattutto nell'ultimo periodo. Le caratteristiche sono pressoché identiche ai matte, con l'unica differenza di essere ancora più opachi e leggermente più secchi. motivo per cui è bene avere le stesse accortezze.
Il rossetto che vi consiglio è uno dei più famosi di Mac, e sicuramente ne avrete già sentito parlare, RUBY WOO.


COSA NE PENSO

Eccovi quindi i finish principali dei rossetti Mac. Ciò che consiglio sempre e comunque è provare questi rossetti prima di acquistarli! I commessi Mac sono molto disponibili, quindi se ne avete l'opportunità recatevi in store e chiedete di testarli... uscite dal negozio, provateli per qualche ora, e poi acquistate! Sono certa che nella moltitudine di colori e finish troverete il rossetto che fa per voi!!

baciii :*

I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me. La review contiene opinioni personali, esclusivamente frutto della mia esperienza.






1 commento:

  1. Amo i rossetti! mai provati quelli della MAC purtroppo.
    Devo acquistarli :)
    Grazie per la recensione

    RispondiElimina